Sostenibilità: il nostro impegno per un futuro responsabile

La Sostenibilità è parte integrante dei valori, della cultura, della creatività, della tecnologia e dell’imprenditorialità del Gruppo Boffi|DePadova e trasversale a tutte le decisioni di pianificazione, produzione e controllo.

L’obiettivo del miglioramento continuo degli aspetti legati al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica è il risultato di una forte sinergia del Gruppo con i propri dipendenti, le specificità del territorio, i designers, i fornitori, i clienti e i mercati finali in cui opera.

Il fattore umano è da sempre al centro delle politiche di sviluppo aziendale, nella costante ricerca di un contesto idoneo a valorizzarne le diversità grazie a programmi di formazione, sicurezza, salute. Questo principio è ben integrato nel DNA del Gruppo, che si impegna in politiche di assunzione volte ad eliminare ogni tipologia di discriminazione.

Il Gruppo da anni gestisce in modo efficiente i propri flussi lavorativi con una particolare attenzione all’impatto che questi possono generare verso l’ambiente. In particolare, Boffi S.p.A ha implementato un proprio sistema di monitoraggio delle prestazioni ambientali ponendo l’attenzione sulla massima efficienza dei processi produttivi, per garantire il minor impatto possibile sull’ambiente. Nel 2010 ha richiesto e ottenuto la certificazione ISO 14001:2015.

In linea con quanto descritto nel proprio Codice Etico, Boffi|DePadova orienta le proprie scelte strategiche in modo da rispondere ai principi dello sviluppo sostenibile ed in questo senso promuove la sensibilizzazione in campo ambientale a terzi che entrano in rapporto con il Gruppo stesso, promuovendo circolarità, e durabilità nella ricerca dei materiali: lo standard ISO 9001, che le società Boffi e De Padova detengono dal 1996, ne è la prova.

Scopri il nostro report sulla sostenibilità
Download